La Difesa Personale della FIJLKAM
Il Metodo Globale di Autodifesa MGA della FIJLKAM, è un programma tecnico multidisciplinare ideato per fornire ai suoi praticanti un valido sistema di difesa e che si basa sui principi di flessibilità e di cedevolezza su cui si fondano tutte le arti marziali.
Tale metodo è stato elaborato dalla FIJLKAM integrando tecniche provenienti da diverse discipline di combattimento ed utilizzando quelle più pratiche ed adatte alla difesa personale, è stato approntato un sistema di rapido apprendimento, facile, pratico ed efficace, rivolto a chi, per motivazioni diverse sente l’esigenza d’incrementare la capacità di difendersi in caso di aggressione.

Il corso rispetta completamente quelle che devono essere le caratteristiche fondamentali necessarie in questo ambito: un profilo realistico, privo di facili quanto pericolose forme di esaltazione.

L’obiettivo, oltre a quello di fornire le necessarie conoscenze di tipo tecnico, è indurre la capacità di poter avere un approccio equilibrato in caso di aggressione, che consenta di affrontare meglio, eventuali spiacevoli situazioni. Non richiedendo delle particolari doti atletiche è adatto a tutti (quindi anche alle donne) e, aspetto non trascurabile, risulta anche un valido mezzo per svolgere attività fisica.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA
Semplice certificato di idoneità  alla pratica sportiva non agonistica delle arti marziali, rilasciato dal medico di famiglia.

 

ABBIGLIAMENTO
E' consentito l'uso della tuta da ginnastica e delle apposite scarpette.

 

 

I Corsi si svolgono il Mercoledì e il Venerdì dalle 20,00 alle 21,00

Per maggiori informazioni contattare :

M° GRASSO Antonio - Tel. 333.4041681